lunedì 25 agosto 2008

Ricordi di fine agosto

Non è stata certo questa l'estate dei sogni. Non poteva esserlo per tutto quello che è successo e che succede...
Nello stesso tempo poteva andare peggio.
E' proprio questo accontentarsi, però, che mi sfianca.
Questo aggrapparsi ad una monotona, conciliante, soddisfacente normalità non è quello che voglio ma, ora, è quello che mi spetta.
Così è trascorsa un'estate atipica con poco mare e poca "ammuina".
Per fortuna c'è stata la politica e la voglia di esistere e di resistere dei miei compagni che mi hanno fatto sentire vivo.
Per fortuna ho ascoltato l'energia contagiosa di chitarre e tamburelli amici.
Per fortuna ho gustato, tra gli ulivi, i sapori preziosi della mia terra.
Per fortuna c'è stata la Grancìa e il suo meraviglioso spettacolo che ha fatto sussultare il mio orgoglio lucano.
Si... poteva andare peggio...

Nessun commento: