martedì 30 ottobre 2007

Quando cade questo governo vergognoso?

Io non vorrei caricare troppo il mio blog di post politici. Purtroppo il mio spazio sta perdendo quella dimensione intimista degli inizi. Ma la realtà che ci circonda è quella che è, e quando è troppo è troppo!
E' di poco fa la notiza che la commissione d'inchiesta sui fatti del G8 di Genova è saltata perchè i partiti di Mastella e Di Pietro (o meglio, più che partiti, le corti impresentabili di due personaggi ridicoli) non hanno rispettato i patti e hanno votato ancora una volta con il centrodestra, naturalmente esultante.
Il programma dell'Unione è stato nuovamente disatteso in uno dei suoi punti più emblematici ed identitari.

Io, a questo punto, dico che è una vergogna per tutti continuare così. Io voglio che il mio partito esca immediatamente dalla maggioranza e metta ufficialmente in crisi questo governo di disperati. Perchè continuare a starci? Quali dovrebbero essere le differenze sostanziali fra un governo di centrodestra e uno di centrosinistra? Perchè io dovrei appoggiare ancora persone che non rispettano quello che dicono?

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensa che la stessa domanda se la fa tormentandosi Berlusconi. Sì, quando diamine cade questo governo? La cerco ma non lo trovo. Mi dici a che pagina del programma sta questa storia della commissione d'inchiesta sul G8? Ma le inchieste in corso della magistratura non bastano? Non è che ora dei magistrati non ci si fida più? Si potrebbero "avocare" le inchieste...

RH77 ha detto...

Radiopalomar pagina 77 parlando di strategia della sicurezza:

"La politica del centrodestra al riguardo si è mostrata del tutto indifferente: a vuoti annunci si sono affiancate misure che contrastano con il rispetto della legalità, l’inerzia rispetto alla criminalità economica, un abbassamento della guardia nel contrasto alla criminalità organizzata, l’utilizzo delle forze di polizia per operazioni repressive del tutto ingiustificate; basti pensare ai fatti di Genova, per i quali ancora oggi non sono state chiarite le responsabilità politica e istituzionale (al di là degli aspetti giudiziari) e sui quali l’Unione propone, per la prossima legislatura, l’istituzione di una commissione parlamentare d’inchiesta".

Ti basta?

Nikyta ha detto...

Ho intenzione di scrivere un post sul mio blog sulla gravità di quanto accaduto. Non lo faccio adesso perchè le mie parole sarebbero troppo pesanti quindi mi limito a commentare il tuo dicendoti che sottoscrivo in pieno il tutto.

Nikyta ha detto...

Mastella casca dalle nuvole: "La commissione? Nel programma non l'ho vista"
IO NON VOGLIO ESSERE PRESO PER IL CULO DA MASTELLA

Anonimo ha detto...

Sono iscritto ad Azione Giovani e abbiamo posizioni politiche distanti tra noi, ma io essendo anticonformista da sempre , apprezzo gente come Turigliatto, che và contro tutto e tutti pur di difendere le sue idee..... Dopo la bocciatura della commissione d'inchiesta (tra l'altro presente nel programma) penso che questo Governo non abbia più niente di sinistra e per sinistra intendo i veri comunisti, non quello schifo che vidi entrando in un salotto "democratico" a Bari in cui vi erano allo stesso tavolo banchieri, assicuratori e dirigenti coop.....
Anche te sei su posizioni "alla Turigliatto" e ti apprezzo per questo, perchè continuare con questo Governo sarebbe una follia sia per voi "comunisti doc" che per noi della vera destra!
Sono stato dalle parti di Ferrandina, mangiammo da Dio, salutami il tuo splendido paese !
"Fedeltà è più forte del fuoco"

RH77 ha detto...

@ anonimo di azione giovani:
io non sono alla Turigliatto, io sono di Sinistra, quella di Rifondazione che finora responsabilmente e coerentemente sta cercando di non far prendere a questa maggioranza una deriva di centrodestra, per non consegnare il Paese nelle vostre mani...
ma effettivamente è difficile e tutti gli sforzi sembrano inutili...

Anonimo ha detto...

Bhe ho detto "alla Turigliatto" perchè devi ammettere che è l'unico Parlamentare di sinistra che è andato fino in fondo con le sue idee anche in caso di voti decisivi (come il voto di Febbraio sull'Afghanistan)e che continuerà a farlo visto che ha annunciato che non voterà questa finanziaria ! Quindi io non critico te che sei una persona coerente con le tue idee, ma critico i tanti Parlamentari di sinistra (compresi Rifondazione e PDCI) che troppe volte si turano il naso al momento di votazioni decisive....Penso che un vero parlamentare di sinistra non può continuare a sostenere un Governo che di sinistra ha ben poco, ma che puzza tremendamente di lobby centriste (Mastella, Dini, Bordon) che impongono i loro ricatti !
Penso che uno come Mastella abbia poco a che spartire con la vera destra, nessuno si era spinto a tanto, cioè a trasferire il Magistrato che lo stava indagando!!! Ora vado, saluti !


Giovanni

Anonimo ha detto...

E allora ci vuole la commissione. Anzi, facciamone due: una sulla "polizia fascista" e l'altra sui terroristi incappucciati. E ci mettiamo Storace e Caruso come presidenti. Sai che divertimento.

Nikyta ha detto...

invece Radiopalomar, insabbiamo tutto..semplice no!

Sententia ha detto...

...non sò che dire...certo...sono purtroppo sicuro ...potremmo scommettere qualsiasi cosa...è più che matematico , se non è zuppa è panbagnato!
Se cade il non-governo di Prodi ritorna il Nano... è troppo potente!...sinceramente non mi meraviglio di ciò che succede adesso con questo non-governo,la chiara espressione di quello che è la politica in Italia si capiva che sarebbe stato così dal primo istante in cui la sinistra ha "vinto" le elezioni! Vi ricordate? eravamo assieme in sez. a Ferra...non sapevamo se gioire o piangere, si vedevano vari leader dei partiti che festeggiavano senza avere nessuna certezza di aver vinto...i brogli poi...il caos totale...
Comunque il governo di centro-destra quando governava non dava adito a questi show perchè l'informazione era gestita da loro stessi e da quelli come loro...ma credete che fosse tanto diverso?
Be c'è da dire che almeno il Nano aveva le idee chiare...per primo farsi i Ca**i suoi: LEGGI AD PERSONAM ,solidi basi per un regime mediatico stabile, poi la fine della legislatura è stato lo sfacio totale... da parte mia
preferisco la cinquecento rotta senza freni, ma almeno sò che mezzo ho in mano, piuttosto che vedere una bella ferrari, però con gli stessi freni e lo stesso motore della cinquecento.

Anonimo ha detto...

(ANSA) - ROMA, 30 OTT - 'La proposta avanzata oggi in Commissione affari costituzionali di istituire una commissione d'inchiesta sul G8 di Genova nasce da una doverosa necessita' di chiarezza su gravi fatti che, qualora non venisse fatta luce, getterebbero insopportabili ombre sul comportamento delle forze dell'ordine', afferma Titti Di Salvo, Capogruppo sd Camera.
'La Russa, scagliandosi contro la commissione - aggiunge - ha agito con l'aggressivita' dei bei tempi andati, senza capire che, cosi' facendo, non va nell'interesse delle forze dell'ordine. Allo stesso modo, la dissociazione dell'Idv e dell'Udeur dal resto del centrosinistra rende evidente che la maggioranza, su questo tema, ha bisogno di chiarirsi le idee. La Commissione d'inchiesta sui fatti del G8, che tra l'altro era prevista nel programma elettorale dell'Unione - conclude Titti Di Salvo - e' l'unico modo per evitare che si aggiunga un'altra pagina oscura nella storia del nostro paese: l'accertamento della verita' non potra' che far bene a tutti'.(ANSA).

Anonimo ha detto...

come al solito i veri estremisti sono al centro!!!!!!!!effettivamente si fa sempre più dura "governare" con i vari Mastella, Di Pietro, Dini e simili!!!!!!!affrettiamo i tempi per una sinistra unità e partiamo o meglio ripartiamo da li e costruiamo e riprendiamoci il futuro!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Insabbiare il G8 più visto e indagato di tutti i tempi? Bella sfida per i nostri solerti servizi segreti. Sinistra unita per tornare all'opposizione. Mi sembra un ottimo slogan.

Astronik ha detto...

Io ci andrei piano con l'invocare la caduta di questo governo. Gorse ci si dimentica delle bastonate prese da quello precedente. Io già lo vedo Berlusconi appollaiato su un ramo a mo' di avvoltoio.....
Forse è meglio tirare avanti con questo governicchio che tornare ad essere bastonati da Berlusconi.
Io per intanto mi turo il naso e cerco di andare avanti......

Mauro Piredda ha detto...

Ciao compagno, bel blog e sopratutto ottima domanda. Io voglio che il prc ritorni a conquistare ciò che ha perduto e si ricollochi all'opposizione. Dai un'occhiata anche qui http://gcsassari.blogspot.com
ciao
o, mo ti metto tra i link